Dr Commodore
LIVE

Pope Francis – A Man of His Word il documentario di Wenders su Papa Francesco

Pope Francis – A Man of His Word il documentario di Wenders su Papa Francesco

La Focus Features ha annunciato che Pope Francis – A Man of His Word sarà proiettato nei cinema degli Stati Uniti il ​​18 maggio 2018. Il film documentario è uno sguardo ravvicinato al lavoro del Papa, mentre risponde alle domande inviate dalle gente da tutto il mondo. È scritto e diretto dal tre volte candidato all’Oscar Wim Wenders (Buena Vista Social Club, Il sale della terra) in una rara co-produzione con il Vaticano.

Pope Francis – A Man of His Word non è un’autobiografia, ma un dialogo intimo e approfondito con Papa Francesco sulla sua attività di ambasciatore globale della fede cattolica e leader nella giustizia sociale. In questo documentario il Papa affronta temi di povertà, immigrazione, ecologia e moralità attraverso una “sinfonia di domande” e i suoi viaggi in tutto il mondo.

Pope Francis – A Man of His Word è prodotto da Wim Wenders con Samanta Gandolfi Branca, Alessandro Lo Monaco (L’esercito più piccolo del mondo), Andrea Gambetta e David Rosier (Il sale della terra). Il film è una produzione di Célestes Images, Centro Televisivo Vaticano, Solares Fondazione delle Arti, Fabbrica d’arte PTS, Neue Road Movies, Fondazione Solares Suisse e Decia Films.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi