Dr Commodore
LIVE

La player base di Dragon Ball FighterZ cala dell’80% su PC

Dragon Ball FighterZ è reduce da 2 settimane di fuoco fatte da recensioni ben più che positive e centinaia di migliaia di giocatori entusiasti di tale titolo che affollavano i server tanto da riuscire a farlo diventare il picchiaduro più giocato nella storia di Steam, con un picco di giocatori presenti al lancio di ben 44 mila. 

Numeri giganteschi che però sembrano ridursi a vista d’occhio. Parrebbe infatti che la playerbase del titolo sia scesa del ben 80% e che stia continuando a scendere.
Ovviamente il calo di giocatori si tratta di un fenomeno normale ma in questo caso il loro numero sembrerebbe essere più basso di quanto ci si aspettasse toccando addirittura i 9000 utenti.

Facendo il paragone con Tekken 7, che deteneva prima di questo FighterZ il record per numero di giocatori presenti su un picchiaduro segnando un ottimo 17 mila, possiamo vedere che quest’ultimo ha perso, sì, la stessa percentuale di giocatori, ma non in 2 settimane, bensì in 2 mesi.

Secondo voi questo calo di utenza si tratta di un fenomeno normale?

Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi