Dr Commodore
LIVE

Schermi “diamantati”, il futuro della resistenza mobile

Se dopo una caduta hai paura di vedere il telefono di Schrödinger (Rotto o integro), questa innovazione sarà la tua fortuna.

Le case costruttrici di smartphone utilizzano per buona parte dei propri dispositivi il Gorilla Glass, le quali caratteristiche sono la resistenza ai graffi e urti, associato ad un piccolo spessore del vetro.

Akhan Semiconductor, sta lavorando ad un vetro diamantato di gran lunga superiore a Gorilla Glass in fatto di resistenza. Questo concept sarà disponibile nel 2019 e utilizza un motivo a nanocristalli che dispone i diamanti in modo totalmente casuale, rendendo difficile una possibile crepatura e i graffi.

Non solo resistenza:

Oltre che in resistenza questo nuovo tipo di vetro vuole migliorare anche la parte visiva dello schermo, promettendo di minimizzare la riflettanza della luce.

Oltre che “standard” ad alcuni telefoni, questo nuovo vetro potrà essere abbinato anche a Gorilla Glass, senza intaccare gli input dati allo schermo, oppure aftermarket dato che Akhan sembra molto disposta alla vendita anche per altri telefoni.

Il conto alla rovescia per gli schermi diamantati inizia ora, speriamo arrivi presto il loro rilascio!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi