Dr Commodore
LIVE

Il Festivalbar sta per tornare in TV?

Mediaset starebbe pensando di riproporre la celebre karmesse musicale.

Prima di procedere con l’articolo ci teniamo a precisare che, al momento, si tratta solo di indiscrezioni. Vi invitiamo dunque a prendere questa notizia con le pinze.

Mediaset, ormai in piena fase nostalgica per gli anni ’90, starebbe pensando di riproporre nel suo palinsesto una pietra miliare del passato: il Festivalbar.
A far trapelare questo rumor è Alberto Dandolo, che sul settimanale Oggi rivela:

Il Festivalbar ha spopolato nelle piazze e in tv fino al 2007. Ora la storica kermesse potrebbe tornare in onda sulle reti Mediaset. Sembra infatti che si stia lavorando a una nuova edizione per la prossima estate. Per la conduzione circola insistentemente il nome di Daniele Bossari. Riuscirà a spuntarla? A saperlo…

optimized zm4o

Il Festivalbar è stata una manifestazione canora estiva svoltasi dal 1964 al 2007. Fu ideato da Vittorio Salvetti quale gara fra le canzoni dell’estate: la misurazione delle preferenze del pubblico avveniva attraverso gli ascolti rilevati dai jukebox disseminati nei bar di tutta Italia, da cui il nome della kermesse.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi