Dr Commodore
LIVE

I fan DC Comics vogliono sabotare Black Panther!

Playstation contro XBox, sottotitoli contro doppiaggio… e DC Comics contro Marvel.

Il mondo nerd è pieno di scontri, e molti di noi avranno difeso più volte a spada tratta la nostra “fazione”. Alcuni fan della DC Comics però stanno decisamente esagerando!

Il sito Screenrant ha scoperto un piano di sabotaggio vero e proprio nei confronti di Black Panther a opera di circa 2000 amanti della DC: l’obiettivo è abbassare la percentuale di gradimento del nuovo film Marvel sul celebre Rotten Tomatoes, e così vincere una battaglia nella lunga guerra delle due case fumettistiche.

Il piano è così elaborato: il 14 febbraio il gruppo abbasserà con voti minimi il gradimento della pellicola per “vendicare” i giudizi troppo severi nei confronti dei cinecomics DC.
Per raccogliere adesioni e rendere virale la campagna sono stati lanciati hashtag davvero fantasiosi, quali #FuckMarvelStudios, #DCOverMarvel e #BringDownDisney.

Pare che il gruppo non sia nuovo a tali strategie belliche: con orgoglio, rivendicano l’abbassamento del gradimento di Star Wars: Gli Ultimi Jedi sempre sul sito Rotten Tomatoes.
Nel mirino non c’è solo l’ultimo nato di casa Marvel, Black Panther, ma anche Avengers: Infinity War e le serie supereroistiche su Netflix.

La guerra tra DC Comics e Marvel prosegue a colpi di spoiler, recensioni basse e hashtag offensivi. Ci sarà un contrattacco da parte dei fan Marvel? Come giudicate il comportamento di questi giustizieri del web?

Come sempre, fatecelo sapere nei commenti e non smettete di seguirci sui social.
Siamo su FacebookInstagramYoutubeTelegram e Discord!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi