Dr Commodore
LIVE

Criptovalute: Start up scappa coi soldi e lascia “peni”

Alt cari commodoriani, non è un titolo clickbait come molti di voi potrebbero pensare, almeno non qui, non da noi, nel bronx forse. Ma bando alle ciance. Ormai nel 2018 si spera che tutti (se non tutti almeno molti) abbiano sentito cosa sia una criptovaluta e di come essa funzioni. Ebbene se non sappiate cosa sia, molto velocemente vi reinderizzo qui. Fatta questa premessa potete intuire del perchè siano state create le criptomovalute e del perchè in alcune nazioni siano diventate illegali. Ma arriviamo al punto cruciale. Una compagnia di gestione di criptomonete in funzione da poco è sparita da internet con un ammontare in denaro di svariati milioni.

Oltre il danno anche la beffa

Inoltre il sito della compagnia per svariate ore ha lasciato solamente un messaggio in bella vista, una sola parola “penis”, ma non solo quello, infatti Prodium (molto simile a Prodeum, compagnia del coin)  è un farmaco designato alla medicazione delle infenzioni del tratto urinario. Insomma, non vorrei essere al posto dei poveri defraudati. Attualmente non si hanno ancora notizie in merito: può semplicemente essere stato un attacco hacker o una truffa a tutti gli effetti.

Noi di DrCommodore vi ricordiamo di essere accorti nel comprare criptovalute, e soprattutto di verificare sempre la loro veridicità.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi