fbpx
Breaking News News Tech

Intel informò la Cina prima degli USA a proposito di Meltdown e Spectre

meltdown, spectre

Intel ha rivelato Meltdown e Spectre ad alcune società cinesi: Alibaba e Lenovo, prima di informare il governo degli Stati Uniti.
Questa è la preoccupante notizia fornita da alcune fonti anonime del Wall Street Journal, che accusano il governo cinese di essere “impiccione” con le società presenti nel suo territorio intercettandone le comunicazioni.

La notizia diventa ancor più grave se si pensa che l’hardware militare di molte nazioni lavora su piattaforme Intel:  ciò le avrebbe esposto il governo USA a possibili attacchi da parte dello spionaggio cinese prima del rilascio delle patch di sicurezza.

Intel si è scusata affermando che è stato impossibile informare tutti riguardo a Meltdown e Spectre in tempo in quanto i media hanno reso la faccenda pubblica prima del previsto.

Alibaba e Lenovo negano di aver trasmesso informazioni al governo cinese.

Cosa ne pensate della scelta di Intel? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su YoutubeTelegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Facebook Comments

Andrea Rodolfi

Giocatore e appassionato di tecnologia fin da piccolo, voglio trasmettere la mia passione in vari modi, sia sotto forma di video che di articoli.