Dr Commodore
LIVE

Facebook sfida Twitch e YouTube

Facebook sembra intenzionata a integrare nuove funzioni per lo streming di videogiochi.

Essere il main broadcaster dell’ESL One Circuit e della CS:GO  Pro League non è abbastanza per Facebook. L’azienda di Mark Zuckerberg si sta preparando al grande passo.

Facebook permette già lo streaming di videogiochi sulla piattaforma, tuttavia presenta delle forti limitazioni. Limitazioni che dovrebbero ridursi con i nuovi strumenti che verranno integrati. Infatti Facebook metterà a disposizione ai creatori strumenti per la trasmissione in diretta incrementandone la visibilità su altre piattaforme come Oculus e Instagram. Inoltre permetterà lo streaming 1080p/60fps, a fronte degli attuali 720p/30fps e introdurrà la monetizzazione tramite contributo dei fan.

I test inizieranno con il Gaming Creator Pilot Program e vedrà partecipi alcuni famosissimi stramer. La somiglianza al partner program di Twitch è palese, quindi non escludiamo la possibilità di sottoscrizioni mensili, emote personalizzate e chat esclusive per i donatori.

 

Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perdetevi i i nostri video e le nostre dirette su YouTube!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi