fbpx
News Tech

Xiaomi ufficialmente in Italia: primo store a Milano

Fino a qualche anno fa per acquistare un prodotto Xiaomi bisognava fare affidamento a qualche rivenditore di terze parti, fare l’ordine via web e sperare che il pacco arrivasse intatto, il prima possibile e possibilmente senza dazi doganali.

I tempi sono cambiati e, dopo essere arrivata in via ufficiale anche su Amazon, Xiaomi si affaccia con store ufficiali in svariati mercati europei, tra cui quello italiano.

Il primo Mi Store ufficiale Xiaomi italiano aprirà a Milano, lo comunica un’offerta di lavoro tramite Linkedin di Paola Pirrello, Country Manager Specialist per il nostro paese. Il colosso cinese della telefonia cerca svariate figure qualificate per il suo centro in dirittura d’arrivo: si ricercano Store Manager e addetti alle vendite con esperienza nel campo e ottima conoscenza di inglese e italiano.

L’arrivo di uno store ufficiale in Italia è senz’altro una buona notizia. Ciò è infatti sinonimo di garanzia italiana del prodotto. In passato infatti in caso di difetti bisognava contare su lunghi tempi di riparazione dovuti alla necessità di rispedire il nostro terminale fallato al rivenditore, spesso cinese.

L’unica incognita rimangono i prezzi e il ventaglio di prodotti offerti. Xiaomi è nota proprio per offrire tecnologia di livello a prezzi concorrenziali, e anche per avere un catalogo di prodotti pressoché sterminato e tutti di qualità. Da smartphone a bici elettriche, passando per droni e ultrabook, Xiaomi sembra avere una risposta per ogni domanda del consumatore.

Come pensate che possa evolvere questo marchio con l’approdo in via ufficiale nel Belpaese?

Fonte

Facebook Comments

Stefan Tiron

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Appassionato di scrittura creativa, tecnologia, marketing, metto a disposizione le mie conoscenze per fare mia la vostra passione.