Dr Commodore
LIVE

Switch ha già superato le vendite totali di Xbox One in Spagna… forse

Dopo aver venduto (secondo le stime) 7 milioni di Switch tra Ottobre e Dicembre Nintendo punta a piazzare altri venti milioni di pezzi nel prossimo anno fiscale, mantenendo un trend positivo che dura dal rilascio della console.

Addirittura in Spagna sembra che Switch abbia già superato le vendite totali di Xbox One, coprendo in appena dieci mesi ciò che la console Microsoft ha fatto in cinquanta. Un risultato davvero inaspettato che certifica la bontà della console Nintendo e della sua strategia comunicativa.

La Spagna inoltre è una nazione dove storicamente Xbox fa fatica ad imporsi (lo stesso accade per esempio nel nostro paese), e in quest’ottica anche in Francia il sorpasso viene dato come imminente. Nel Regno Unito invece la situazione è molto differente, con Xbox One che gode di un sempre maggior seguito.

Continua a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticare di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi. Naturalmente non perderti i nostri video e le nostre dirette su YouTube!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi