Dr Commodore
LIVE

Daredevil – Joanne Whalley sarà la madre di Matt Murdock

Daredevil – Joanne Whalley sarà la madre di Matt Murdock

Prima di proseguire con la terza stagione di Daredevil, dobbiamo fare un passo indietro e ricordare la fine di The Defenders. Mentre Matt Murdock è costretto a rimanere nel letto a soffrire per le pesanti ferite subite, una delle suore vicine dice “Chiama Maggie. Dille che è sveglio.” Quel nome è abbastanza conosciuto per i fan dei fumetti di Daredevil, poiché suor Maggie non è nient’altro che la madre di Matt Murdock e Marvel ha già il ruolo per questo personaggio!

Joanne Whalley (I Borgia, Gossip Girl, Wolf Hall) si è unita al cast nel ruolo chiave, il che sembra indicare che la serie prenderà spunto dalla trama di “Born Again” in cui The Kingpin apprende finalmente l’identità di Daredevil e diventa ossessionato dall’uccidere l’uomo senza paura.

Siamo grandi fan del lavoro di Joanne e siamo fortunati che qualcuno del suo calibro si unirà alla nostra già talentuosa famiglia“, ha detto il produttore esecutivo Jeph Loeb.

Lo showrunner Erik Oleson ha aggiunto: “Joanne è un talento raro e una fantastica collaboratrice creativa. Guardarla mentre da vita al suolo ruolo lascia i sceneggiatori sbalorditi, come se stessero sognando”.

Si unisce a un cast che comprende Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin), Elden Henson (Foggy Nelson) e Wilson Bethel.

Oleson sarà il terzo nuovo showrunner della serie, in sostituzione di Douglas Petrie e Marco Ramirez, che sono stati co-showrunner nella seconda stagione della serie. Steven DeKnight è stato lo showrunner nella prima stagione.

La terza stagione di Daredevil sarà presentata in anteprima su Netflix nel 2018. La produzione esecutiva è affidata allo showrunner della serie Erik Oleson e Drew Goddard (Quella casa nel bosco), insieme a Jeph Loeb e Jim Chory. Daredevil è prodotta da Marvel Television in associazione con ABC Studios per Netflix.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi