Dr Commodore
LIVE

Peter Jackson a lavoro con la BBC per il film sulla Prima Guerra Mondiale

Peter Jackson a lavoro con la BBC per il film sulla Prima Guerra Mondiale

14-18 NOW e Imperial War Museums, in collaborazione con la BBC, hanno commissionato un nuovo film dall’acclamato regista Peter Jackson (La trilogia de Il Signore degli Anelli, La trilogia de Lo Hobbit) per raccontare la storia della Prima Guerra Mondiale.

Creato esclusivamente utilizzando filmati originali dagli archivi cinematografici dell’IWM, ogni fotogramma è stato magistralmente restaurato in modo che il pubblico possa rivivere quei momenti, portandoli alla condizione di un secolo fa. Il film include l’audio proveniente dagli archivi della BBC per consentire al pubblico moderno di sentire persone del passato che parlano della Grande Guerra con la propria voce e con le proprie parole. Il risultato è un film unico e stimolante che ha scoperto storie e prospettive sulla guerra mai vista dal pubblico, portata in vita dalle acclamate abilità cinematografiche di Peter Jackson.

Il film sarà proiettato durante il BFI London Film Festival del 2018, con una trasmissione britannica in prima visione su BBC One per l’Armistice 2018.

Un documentario di “making-of” accompagnerà la proiezione della BBC One, con filmati dietro le quinte, interviste a Peter Jackson e uno sguardo approfondito sul processo creativo e tecnico alla base del lavoro.

Il film è commissionato da 14-18 NOW e Imperial War Museums in collaborazione con la BBC e prodotto da House Productions.

Jackson è un autentico fan della prima guerra mondiale, avendo precedentemente curato una mostra del museo della Grande Guerra in Nuova Zelanda, oltre a dirigere il cortometraggio narrativo del 2008 Crossing the Line su due giovani soldati che si preparano per la battaglia nella prima guerra mondiale. Di seguito il trailer di Crossing the Line.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi