Dr Commodore
LIVE

Duke Nukem – John Cena in trattative per il ruolo da protagonista

Duke Nukem – John Cena in trattative per il ruolo da protagonista

Secondo quanto riporta Variety, il wrestler e attore John Cena (uno degli ultimi film Il Toro Ferd

nando) è in trattative per interpretare il ruolo principale in un film live-action basato sul franchise di videogiochi Duke Nukem. Il progetto inizialmente era nelle mani di Dimension Film ma recentemente è passato alla Paramount (The Purge, Le Tartarughe Ninja), mentre la Platinum Dunes produrrà la pellicola di cui manca ancora scrittore e regista.

Duke Nukem è una serie di videogiochi sviluppata da Apogee Software nel 1991. Il personaggio è apparso in 19 giochi, incluso il recente Duke Nukem 3D: World Tour. Ambientato nell’anno 1997, vede il protagonista Duke Nukem scontrarsi con l’armata di Techbots del Dr. Proton. Il primo episodio, Shrapnel City, si svolge in una semidistrutta Los Angeles; nel secondo, Mission: Moonbase, Duke segue il Dr. Proton nella sua base lunare segreta. Infine, nel terzo e ultimo episodio, Trapped in the Future!, il malvagio scienziato riesce a scappare nel futuro: Duke lo seguirà attraverso il tempo, per terminare una volta per tutte le sue malefatte.

John Cena è un wrestler professionista oltre che un attore. È conosciuto per The Marine, 12 Rounds, Legendary, The Reunion, Trainwreck, Sisters, i film di Daddy’s Home e The Wall. Recentemente ha avuto il ruolo principale del film d’animazione Il Toro Ferdinando. Lo vedremo anche accanto a Hailee Steinfeld (True Grit) nell’imminente prequel Transformers Bumblebee: The Movie.

Cosa ne pensate dell’idea di un film basato sulla serie di videogiochi Duke Nukem? Siete entusiasti che John Cena possa interpretare il ruolo principale? Fateci sapere nei commenti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi