Dr Commodore
LIVE

Apple: iPhone X rischia di sparire prima del previsto

Apple ha compiuto il grande passo nel mondo dei display edge to edge con Iphone X, prodotto iconico lanciato proprio in occasione del decimo anniversario del telefono con la mela morsicata.

Ebbene, come segnala Forbes, sembrerebbe proprio che l’attesissimo melafonino stia registrando vendite inferiori alle attese, per cui Apple potrebbe ritirare iPhone X dal suo catalogo molto prima di quanto ci potremmo aspettare.

Secondo Ming-Chi Kuo, analista presso Kgi Securities, le fabbriche potrebbero infatti cessare la produzione di iPhone X già quest’estate. L’analista commenta inoltre il successo inferiore alle stime di Cupertino: il problema potrebbe essere legato proprio alle famose “corna” che hanno reso il melafonino tanto famoso e discusso in materia di design. Sembrerebbe infatti che l’inserto nero piazzato sulla parte alta del display non sia particolarmente piaciuto in un mercato particolarmente agguerrito come quello asiatico, cinese nella fattispecie. L’impressione è infatti quella che vi sia meno spazio utilizzabile sullo schermo, per questo molti consumatori del sol levante preferirebbero acquistare il fratello iPhone 8 Plus, privo di corna e dal corroborato design classico.

Secondo l’analista dunque iPhone X dovrebbe scomparire dal catalogo non appena arriveranno i nuovi modelli il prossimo autunno. In questo caso si tratterebbe, dopo iPhone 5c, del secondo iPhone tolto dalla produzione dopo appena un anno di vita.

Pensate che questa decisione sia dovuta alle vendite inattese, oppure una semplice soluzione di marketing per evitare la svalutazione e non fare concorrenza interna ai nuovi iPhone che verranno presentati in autunno?

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi