Dr Commodore
LIVE

Sony abbandona la competizione con Samsung ed Apple sugli smartphone

Novità per il settore smartphone di Sony, svelate dal CEO Kaz Hirai in un’intervista con il Guardian.

sony

Anche se Sony è prossima a toccare il miglior risultato della sua storia, circa 6 miliardi di dollari, non tutti i suoi settori vanno a gonfie vele. L’azienda ha intenzione di smettere di competere con Samsung e Apple nel mercato mobile.

“The reason we’re doing that is not because we think smartphones are the future, but because we have to have some devices connected to a network in order to communicate. If we get out of the [communications] space, we won’t have the opportunity to play in the next paradigm shift.”

Secondo Kaz Hirai gli smartphone non sono il futuro, inolte i guadagni in questo settore sono bassi al di fuori della madrepatria. L’azienda rimarrà quindi nel settore solo per essere presente quando averrà la prossima rivoluzione, in modo da non venire tagliata fuori del tutto.

Nonostante tutto, al CES 2018 Sony ha comunque svelato tre nuovi dispositivi: l’Xperia XA2, XA2 Ultra e Xperia L2, tre dispositivi dalle caratteristiche medie, ovviamente non adatti a competere con dispositivi come Iphone X e Galaxy Note 8.

E voi cosa ne pensate? Gli smartphone sony non hanno speranze contro i top di gamma di altri brand? Ditecelo qua sotto con un commento!

Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi