Dr Commodore
LIVE

WhatsApp da oggi diventa business

Arriva anche in italia la versione Business

In Italia, in contemporanea con Inghilterra, Usa, Messico e Indonesia, da oggi è possibile scaricare gratuitamente l’applicazione WhatsApp Business.

Ma cosa è WhatsApp Business?
Il sito ufficiale di WhatsApp riporta questo:

WhatsApp Business è un’applicazione per Android che puoi scaricare gratuitamente e che è stata pensata per i proprietari di piccole attività. Con WhatsApp Business, le attività possono interagire facilmente con i propri clienti grazie a strumenti per automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi.
Quale sono le funzioni di WhatsApp Business?

Si potrà creare un profilo Business con tutte le informazioni riguardati l’azienda: indirizzo, descrizione, email e sito web.
Inoltre sarà possibile preimpostare un messaggio in caso di assenza o orario chiusura dell’Azienda. Saranno disponibili, anche, le statistiche per poter controllare dati importanti, quali il numero di messaggi inviati, consegnati e letti. Inoltre, sempre secondo Whatsapp sarà più semplice e rapida la gestione dei clienti e della comunicazione con essi.

L’applicazione inoltre ha tutte le funzioni di WhatsApp, ma a differenza della normale applicazione, il tipo di account business sarà facilmente identificabile dagli utenti, perché comparirà un segno distintivo uguale agli account confermati, dando così la possibilità di evitare possibili truffe.

 

Come si usa?

L’applicazione da oggi è disponibile e scaricabile gratuitamente nel Play Store. Al momento è disponibile solo per Android, ma presto verrà rilasciata per iOS.
WA Business

Secondo alcuni “rumors” questo tipo di “diversificazione” è un trampolino di lancio per dei possibili servizi a pagamento, utili soprattutto a chi ha fatto di WhatsApp uno strumento per il proprio E-Commerce.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi