fbpx
Breaking News Film/Serie Tv News

Brigitte Bardot contro il movimento #MeToo: “Le attrici fanno le civette per un ruolo”

Brigitte Bardot

L’attrice afferma inoltre di non essere mai stata vittima di molestie sessuali.

Brigitte Bardot, idolo del cinema anni 50 e 60, critica l’ondata di denunce scaturite dal caso Weinstein e attacca il movimento #MeToo.

Intervistata dalla rivista Paris Match, la mai dimenticata B.B., 83 anni, afferma: «per quanto riguarda le attrici, e non le donne in generale, nella maggior parte dei casi è una cosa ipocrita, ridicola e senza interesse.» .

«Non sono mai stata vittima di molestie sessuali. E ho trovato carino quando gli uomini mi dicevano che ero bella e che avevo un bel sederino» continua, lamentando che un mucchio di attrici cerca di stuzzicare i produttori per avere un ruolo. E poi, purché si parli di loro, dicono di essere state molestate.

catherine deneuve

Le dichiarazioni di Brigitte Bardot arrivano a una settimana di distanza da quelle di un’altra leggenda del cinema, Catherine Deneuve

L’attrice francese è firmataria, assieme ad un altro centinaio di donne, di un documento  secondo il quale #MeeToo è diventata una “caccia alle streghe” puritana che minaccia la libertà sessuale.

Successivamente la stessa Deneuve ha preso le distanze dalla dichiarazione, ma è chiaro che qualcosa si sta muovendo in questo senso e anche tra le stesse donne sta iniziando a nascere la consapevolezza che non tutti i casi di denuncia potrebbero avere un riscontro nella realtà.

E voi cosa ne pensate di questo proliferare di presunte denunce? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Facebook Comments

L'autore

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo.

Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!