Dr Commodore
LIVE

Brigitte Bardot contro il movimento #MeToo: “Le attrici fanno le civette per un ruolo”

L’attrice afferma inoltre di non essere mai stata vittima di molestie sessuali.

Brigitte Bardot, idolo del cinema anni 50 e 60, critica l’ondata di denunce scaturite dal caso Weinstein e attacca il movimento #MeToo.

Intervistata dalla rivista Paris Match, la mai dimenticata B.B., 83 anni, afferma: «per quanto riguarda le attrici, e non le donne in generale, nella maggior parte dei casi è una cosa ipocrita, ridicola e senza interesse.» .

«Non sono mai stata vittima di molestie sessuali. E ho trovato carino quando gli uomini mi dicevano che ero bella e che avevo un bel sederino» continua, lamentando che un mucchio di attrici cerca di stuzzicare i produttori per avere un ruolo. E poi, purché si parli di loro, dicono di essere state molestate.

catherine deneuve

Le dichiarazioni di Brigitte Bardot arrivano a una settimana di distanza da quelle di un’altra leggenda del cinema, Catherine Deneuve

L’attrice francese è firmataria, assieme ad un altro centinaio di donne, di un documento  secondo il quale #MeeToo è diventata una “caccia alle streghe” puritana che minaccia la libertà sessuale.

Successivamente la stessa Deneuve ha preso le distanze dalla dichiarazione, ma è chiaro che qualcosa si sta muovendo in questo senso e anche tra le stesse donne sta iniziando a nascere la consapevolezza che non tutti i casi di denuncia potrebbero avere un riscontro nella realtà.

E voi cosa ne pensate di questo proliferare di presunte denunce? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi