Dr Commodore
LIVE

Nintendo e la “nuova esperienza interattiva” – gli indizi portano a Pokémon?

Nintendo questa sera presenterà una nuova esperienza interattiva.

Non sono state lasciate ulteriori informazioni da Nintendo, se non che presenterà “una nuova esperienza interattiva per Nintendo Switch che farà la gioia di adulti e bambini!

switch 17 01 2018

Naturalmente su internet non sono mancate le speculazioni, ma le informazioni più importanti giungono da un dipendente Ubisoft che twitta “Internet is going to explode again!“.

Un altro indizio proviene da Aya Kyogoku – direttore/produttore della saga di Animal Crossing – che ha retweettato l’annuncio di Nintendo. Il suo ultimo Tweet risale all’annuncio di Animal Crossing: Pocket Camp.

https://twitter.com/AyaKyogoku/status/953583202735566850

Presi singolarmente abbiamo indizi fuorvianti, ma per noi di DrCommodore potrebbero significare molte cose.

Prima di tutto ricordiamo che Nintendo annunciò che “in futuro Nintendo Switch avrà periferiche alternative ai Joy-Con”. Cosa vuol dire tutto ciò? È probabile che la nuova esperienza interattiva riguardi una nuova periferica di gioco? magari integrando il Rumble HD e i sensori già presenti nei Joy-Con della console. La tecnologia in quei piccoli controller è incredibile, e ne abbiamo avuto la prova dalla presentazione ad oggi.
Il dipendente Ubisoft ha parlato di internet che esploderà, mentre il retweet della direttrice di Animal Crossing potrebbe indicare qualcosa inerente al brand.

Da non sottovalutare anche l’Augmented Reality già sperimentata con Nintendo 3DS. Nintendo Switch è compatibile con gli amiibo ma non presenta nessuna feature riguardante la realtà aumentata. Ciò potrebbe portare a combinare le due cose rendendo a Nintendo Switch una console che permette di giocare in Realtà Aumentata, tramite amiibo, magari con una nuova periferica.

La gioia dei grandi e piccini potrebbe riguardare l’interazione con i propri personaggi preferiti, il che avrebbe senso e potrebbe preparare Nintendo a sviluppare nuove funzioni per i titoli futuri. Sì, stiamo parlando anche di Pokèmon su Switch; pensate quanto sarebbe bello poter interagire con i propri Pokèmon!

Questa sera alle ore 23:00 (ora italiana) Nintendo ci svelerà il mistero.

Continuate a seguirci su drcommodore.it, e non dimenticatevi di passare nel nostro canale Telegram ufficiale o su Discord per parlare con noi!

 

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi