Dr Commodore
LIVE

Metal Gear Survive, microtransazioni e always online: flop preannunciato?

Metal Gear Survive sarà la nemesi di molti utenti

Manca un mese alla release di Metal Gear Survive, spin off post perditas del papà della serie. Hideo Kojima non ha alcun legame con questo capitolo – ed anche quest’ultimo ha legami con Metal Gear per il rotto della cuffia – dunque mettiamoci l’anima in pace e vediamo un po’ di nuovi dettagli rilasciati da Konami. Chi ha avuto l’onore di partecipare alle preview sessions, ha avuto modo di constatare un fatto spiacevole: il gioco richiede connessione ad Internet costante per funzionare – anche in modalità single player. Qualcuno ha detto Destiny 2?

“Metal Gear Survive’s online connectivity requirements were built to support a seamless integration between single player and co-op. This will also enable us to provide ongoing content post-launch.”

Secondo Konami la connessione obbligatoria serve per eliminare le soluzioni di continuità tra single player e cooperativa, e dovrebbe essere utile per l’aggiunta di contenuti nel periodo post-lancio. Esattamente non sappiamo in che modo dovrebbe facilitare la fruizione di nuovi contenuti.

Non solo, anche le microtransazioni

Il gioco conterrà inoltre microtransazioni: il giocatore può acquistare con valuta reale un corrispettivo virtuale. Ancora non si sa lo specifico costo reale per valore in gioco, ma è noto che la stessa valuta potrà essere acquisita anche giocando. Non sappiamo in che proporzioni si manifesta il guadagno di moneta in game. Conoscendo la compagnia, il presagio è negativo. Anche MGS V conteneva microtransazioni, dunque la cosa non è nuova alla serie. L’immagine che potete vedere dà un’idea di ciò che stiamo descrivendo, ma occorre tenere a mente che il gioco non è ancora uscito e che in un mese possono cambiare tante cose. Battlefront II fa scuola.

Metal Gear

Metal Gear Survive: sempre connessi e tante microtransazioni!

Ai microfoni di Gamespot, Jennifer Tsang (brand manager per Konami) ha affermato che possiamo aspettarci una campagan dalla durata di circa 15-20 ore, che sarà giocabile anche in cooperativa. Ricordiamo che la beta di Metal Gear Survive sarà disponibile dal 18/01/2018 al 22/01/2018.

Cosa aspettate da questo titolo? Fatecelo sapere e ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord!

Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi