fbpx
Breaking News

Lutto nel mondo della musica, si spegne la voce dei Cranberries

La Cantautrice Irlandese aveva 46 anni.

Londra, 15/01/2018 – Stando a quanto riporta l’Irish Times, la cantante e chitarrista dei Cranberries si trovava nella capitale inglese per una sessione di registrazione. Non sono ancora ben chiare le cause della morte.

Già la scorsa estate, il gruppo era stato costretto a cancellare il tour europeo per problemi di salute della O’Riordan.

Dolores O’Riordan inizia la sua carriera come ballerina di Flamenco, e solo nel 1990 entra a far parte dei Cranberries, in sostituzione del cantante Niall Quinn.
La band pubblicherà tre album: Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?, No Need to Arguee To the Faithful Departed. Nel 1999 esce il nuovo album, Bury the Hatchet, a cui seguirà un tour. Dopo altre due pubblicazioni, i componenti della band si separano, senza molto clamore e senza dichiarare ufficialmente lo scioglimento, nel 2003.
La sua prima uscita solista è del 2004, per la colonna sonora del film di Mel GibsonLa passione di Cristo’; per promuovere questa sua prima prova è anche ospite al Festival di Sanremo lo stesso anno. Il suo primo album da solista, intitolato Are You Listening?, viene pubblicato il 4 maggio 2007 dalla Sanctuary Records, poco prima della sua unione alla Universal Music. Il secondo album solista di Dolores O’Riordan è No Baggage, pubblicato il 25 agosto 2009; A partire dal 18 ottobre 2013 la O’Riordan è uno dei giudici del talent show The Voice edizione Irlanda, nel quale giudica e guida i concorrenti sino alla finale.

Per quanto lontana dagli orizzonti di DrCommodore come sito, sentiamo molto vicino l’accaduto personalmente e come community.
Ci teniamo ad aggiungerci al cordoglio dei parenti e di tutti quelli che riempiendo le proprie playlist con i brani del gruppo hanno legato in modo indelebile le loro note a momenti importanti della propria vita. Grazie.

Facebook Comments