Dr Commodore
LIVE

Forza Horizon 3 finalmente in 4k su Xbox One X

Microsoft ha finalmente reso disponibile il nuovo aggiornamento che rende il mondo di Forza Horizon 3 in 4k per i possessori di Xbox One X.

L’aggiornamento include, oltre alla risoluzione maggiorata, anche molteplici miglioramenti grafici ed ulteriori effetti mirati a migliorare ancor di più l’aspetto del gioco.

“Questi miglioramenti migliorano esclusivamente la qualità grafica”, ha dichiarato il creative director di Playground, Ralph Fulton. “Sappiamo che i nostri fan apprezzano davvero l’ottima qualità dell’immagine, quindi abbiamo colto l’occasione per renderla disponibile su Xbox One X. Oltre all’evidente miglioramento dovuto al 4K nativo, ci sono molti altri miglioramenti: I riflessi sono più nitidi e chiari, le ombre ambientali sono più nitide e meglio definite, la qualità del motion blur è stata aumentata per rendere l’esperienza di guida notevolmente più fluida e un filtro anisotropico più pesante che migliora le texture dell’ambiente, in particolar modo sulle strade.
Per poter apprezzare al meglio i cambiamenti ottenuti con questo aggiornamento, vi proponiamo una videoprova di Digital Foundry.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi