Dr Commodore
LIVE

Razer Phone è il primo smartphone a offrire Netflix in HDR e Dolby Digital Plus 5.1

Razer ha annunciato il supporto di Netflix in HDR10 e Dolby Digital Plus 5.1 sul Razer Phone, che diventa dunque il primo smartphone a supportare entrambi i formati audio e video di alta qualità per la fruizione dei contenuti della popolare piattaforma di streaming.

Il supporto Dolby Digital Plus 5.1 su Razer Phone è una novità per Netflix nel mondo smartphone: esso è infatti generalmente presente su sistemi e PC pensati appositamente per l’intrattenimento di alto livello.

Il 5.1 è lo schema più diffuso nell’home cinema: questo frutta cinque canali a piena banda e un canale con effetti a bassa frequenza. 5.1 è inoltre la componente di suono audio surround standard di musica e trasmissioni in digitale.

I possessori del Razer Phone beneficeranno della partnership tra Netflix e Razer grazie a un aggiornamento che verrà rilasciato a gennaio 2018.

Esso includerà l’app di Netflix e il widget per la schermata home con accesso semplificato, oltre a miglioramenti firmware di schermo e suono per assicurare una fruizione dei contenuti di Netflix di assoluta qualità. L’aggiornamento sarà inoltre presente in tutti i futuri Razer Phone.

Per fruire dei contenuti in HDR, gli utenti Netflix devono essere abbonati al piano premium. Su Netflix si possono trovare titoli acclamati dalla critica e dal pubblico, come Bright, Stranger Things 2 e l’intera serie Marvel.

Articoli correlati

Tommaso Felici

Tommaso Felici

Sono veramente euforico

Condividi