fbpx
Hardware News Tech

In arrivo un netto taglio di prezzi per le CPU AMD Ryzen

AMD Ryzen

Durante l’inizio del CES 2018, uno degli eventi più importanti per il mondo tecnologico, AMD ha annunciato un netto taglio di prezzi delle sue CPU Ryzen in vista dell’arrivo della seconda generazione. Si arriva anche a quasi 100 € di sconto il che rende ancora più appetibile l’acquisto di una di queste potenti CPU e riguarderà tutta la gamma compreso anche Threadripper.

AMD Ryzen e Threadripper scontati: chi vuole una CPU a 100 $ in meno?

Non si tratta di un sogno, AMD ha ufficialmente scontato il prezzo di listino delle sue CPU arrivando anche a 100 $ di sconto, che con l’aumento del costo di GPU e RAM, risparmiare un bel gruzzoletto può far solo del bene. Sicuramente tutti saranno felici di poter prendere un’ottima CPU ad un prezzo ancora più basso ma poche ciance e passiamo ai numeri: Partiamo dalla gamma Threadripper, dove il modello 1900x subisce un taglio da 549 a ben 449 dollari, mentre passando sulla fascia alta troviamo il Ryzen 1800x da 449 a ben 349 dollari, mentre il 1700x subisce uno sconto di 90 dollari passando da 399 a 309 $ e infine il 1700 verrà a costare 30 in meno passando da 329 a 299 $.

Andando sulla fascia mainstream Ryzen 5 1600 e 1600X faranno la felicità di molti giocatori quando verranno a sapere che le possono portare a casa con meno di 220-200 $, mentre il più piccolo 1500x non subisce un taglio di prezzo notevole, stesso discorso per la gamma Ryzen 3 che non subisce alcun taglio. Naturalmente nei negozi dove le suddette CPU costano meno del prezzo di listino scenderanno ulteriormente e sarà possibile quindi fare un affarone prima che la seconda generazione venga presentata. Cosa state aspettando? compratele!

Facebook Comments

Marco Dotti

Di carattere loquace e colto dal mondo dell'informatica e videogiochi ha coltivato queste passioni per oltre dieci anni, con l'obbiettivo di diffondere le sue conoscenze acquisite e di approfondire altrettante nuove.