Dr Commodore
LIVE

Una nuova IP al posto di Halo 6? Un post di 343Industries apre a delle teorie

Niente Halo 6? WOAH!

Halo 5: Guardians ha saputo svecchiare la serie di Halo ormai oltre due anni fa. Con un ottimo supporto da parte di 343i – lo studio che ha ereditato il franchise di Bungie – il gioco è ancora molto attivo e popolato (ed ha un modello di microtransazioni che è tutt’ora il compromesso migliore sulla piazza), ma parte dell’utenza sta già pensando ad un sesto capitolo. I contenuti non sono il fulcro della questione: mentre il comparto multiplayer offre tanto da giocare, il tasto lampeggiante è rappresentato dalla campagna. Il cliffhanger finale necessita di sviluppi, e siamo sicuri che 343 ci stia lavorando. Tuttavia, pare che il 2018 non sarà l’anno di Halo.

Verso Halo 6, e oltre!

Halo 6 circola con le voci di corridoio da tempo, è vero, ma un messaggio di un membro di 343 Industries pare che lo stufato in pentola sia di una carne diversa. Interpretiamo, con un po’ di fantasia, le parole di Jeff Easterling pubblicate Halo Waypoint – il quale può essere letto per intero a questo link. Noi ci soffermeremo sull’incipit.

“Welcome back! To be frank (or Grim, really), I’m not sure if that’s a welcome back to us, or you guys, but let’s go with it either way. 2018 has arrived and with it, the promise of new fun times to be had and adventures to be embarked upon. No, not those adventures, but plenty of exciting ones regardless – some which might surprise you more than others.”

Il messaggio in questione è dunque un post di inizio anno. Tradotto, recita: “Bentornati! A dire il vero, non so se sia più un bentornato per noi o voi, ma va bene in ogni caso”, segue, “Il 2018 è arrivato e, con questo, la promessa di nuovi episodi divertenti e avventure da intraprendere. No, non quelle avventure, ma un sacco di altre eccitanti in ogni caso, alcune delle quali potrebbero stupirvi più di altre”.

Dunque?

Non strappiamoci le vesti, non mettiamo le mani dove non dovrebbero: ricordiamoci che 343i è nata per occuparsi di Halo, ed ancora non sappiamo se Microsoft sia disposta a lasciare carta bianca per nuove proprietà intellettuali. Mettiamoci tuttavia nei panni della casa di Redmond, la quale attualmente – a detta di tutti – ha ESTREMAMENTE bisogno di nuove proprietà intellettuali. 343 conta tanti talenti, fate due più due.

Easterling sta parlando di “altre” avventure, non “quelle”. Dubitiamo che si riferisca ad ulteriori contenuti per Halo 5, dunque i casi sono due: uno spin off senza Master Chief – magari che spazi in un altro genere – o una vera e propria nuova IP. Se verranno fuori ulteriori dati, saremo pronti ad analizzarli e a proporvi delle teorie. Che in realtà si stia facendo riferimento ad una tanto agognata versione per lo schermo argenteo?

Restate su DrCommodore per altre news, seguiteci su Facebook ed unitevi al canale Telegram per non perdere nessuna novità dal sito!

Vuoi giocare con noi? Ecco il server Discord ufficiale!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi