Dr Commodore
LIVE

Ridley Scott in trattative con la Disney per dirigere la saga di Merlin

Ridley Scott in trattative con la Disney per dirigere la saga di Merlin

Ridley Scott è in trattative per dirigere The Merlin Saga alla Walt Disney Pictures, secondo Variety. La società di produzione di Scott, Scott Free, è anch’essa in trattative per produrre insieme a Gil Netter. Le fonti del sito credono che questo sarà il prossimo film di Scott. Ha diretto due film usciti nel 2017, tra cui Alien: Covenant e All the Money in the World (Tutti i soldi del mondo).

La sceneggiatrice vincitrice dell’Academy Award Philippa Boyens ha scritto la sceneggiatura di The Merlin Saga, basata sui libri di T.A. Barron. Boyens è meglio conosciuta per aver lavorato con Peter Jackson e Fran Walsh in tutti e sei i film sulla Terra di Mezzo così come su King Kong e The Lovely Bones.

Pubblicato nel 1996, The Lost Years of Merlin ha lanciato la famosa serie di libri di Barron. “Un mare in tempesta getta un ragazzo sulle rive dell’antico Galles“, si legge nella descrizione ufficiale del libro. “Lasciato morto, non ha memoria, nessun nome e nessuna casa. Ma è la sua determinazione che lo porta a scoprire chi è – a conoscere la verità sui suoi misteriosi poteri – che lo conduce in una terra strana e incantata. Ed è lì che scopre che il destino di questa terra e la sua ricerca personale sono stranamente intrecciati”.

The Lost Years of Merlin è stata la prima di una dozzina di libri della saga di Merlin di Barron. È stato seguito da The Seven Songs nel 1997, The Raging Fires nel 1998, The Mirror of Fate nel 1999, A Wizard’s Wings nel 2000, The Great Tree of Avalon nel 2004, Shadows on the Stars nel 2005, The Eternal Flame nel 2006, The Dragon of Avalon nel 2008, Doomraga’s Revenge nel 2009, Ultimate Magic nel 2010 e, The Book of Magic Illustrated Treasury nel 2011.

Dato che questo film sarà basato sulla mia ‘The Merlin Saga’, sono stati molto inclini a me“, ha scritto in precedenza Barron sul suo sito ufficiale. “Tutti noi vogliamo che questo film sia fedele all’autentico giovane mago che ha catturato ovunque il cuore delle persone. Inoltre, i ragazzi di Disney sono stati i migliori compagni di studio immaginabili, estremamente utili in ogni modo. Non potrei essere più eccitato!“.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube e Discord.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi