fbpx
News Ps4 Videogames

Persona 5: fan al lavoro su una traduzione in italiano

Volete giocare a Persona 5, ma avete qualche problema con l’inglese? Niente paura!

Due ragazzi italiani sono al lavoro su una versione moddata per tradurre tutti i dialoghi del gioco.  Al momento sarà disponibile solo per Playstation 3, stando a quanto dicono i due fan : 

“La traduzione sarà disponibile solo sulla versione PS3, dato che su PS4 non esistono ancora softmod che permettano di eseguire copie modificate dei giochi. Allo stato attuale delle cose, grazie ad un tool sviluppato dal mio amico siamo in grado di estrarre completamente i file di gioco ed editare qualsiasi testo, come dimostra questo video:”

 

Considerando che il gioco è basato principalmente sui dialoghi ed è molto lungo (circa  un minimo di 100 ore per finirlo), i due fan sono attualmente alla ricerca di aiuto per tradurre il tutto: se interessati contattateli nel post sul forum reboot o sulla loro pagina facebook!

 

Resta su DrCommodore per altre news e seguici sulla pagina Facebook!

Facebook Comments

Lorenzo Bresciani

Nato nel marzo 1994, all'età di 6 anni provai per la prima volta Wolfenstein 3D: è amore a prima vista, tanto da diventare sempre più appassionato ai videogiochi fino a provare a programmarli per conto mio! Amo qualsiasi genere, ma ho un debole per gli RPG e gli sparatutto!