Dr Commodore
LIVE

Quale console venderà di più a Dicembre? La previsione di Michael Pachter

Secondo l’analista americano Micheal Patcher, noto nel mondo videoludico per le sue ipotesi e previsioni, il mese di Dicembre è dominato da Sony con la sua console nel mercato USA, mantenendo comunque un lieve distacco da Microsoft con la sua Xbox One.

Direi che Sony venderà più PS4 a novembre e dicembre negli Stati Uniti, mantendendo un lieve distacco da Xbox One. Credo che Switch al momento non abbia problemi di fornitura, ma a quanto risulta Sony è riuscita a vendere più delle console Nintendo e Microsoft.

A dicembre, penso che la PS4 vincerà ancora: non penso che Nintendo abbia la capacità di spedire così tante unità. Sony nel frattempo può vendere 3, 4, 5 milioni di console solo nel mese di Dicembre. E non credo che Switch venderà meno di 3 milioni, penso che sia impossibile, non penso che Nintendo spedirebbe così poche console.

Il problema di Microsoft invece è l’Xbox One X : costosa e in rifornimento stretto. L’Xbox One S è ancora scontata a $ 189, che a mio avviso funziona a suo favore. Se sto acquistando la prima console per la mia famiglia, è difficile per me giustificare l’acquisto di una Switch a$ 300 più due giochi, aggiungendo quindi $ 120 ai $300 della console, quando posso acquistare una Xbox One S per $ 189 e due vecchi giochi per meno, e uscire dal negozio spendendo un massimo di $ 250.

Resta su DrCommodore per altre news e seguici sulla pagina Facebook!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi