Dr Commodore
LIVE

Artemis Fowl – Walt Disney conferma il cast

Dopo anni di sviluppo, la Walt Disney Pictures ha annunciato il casting iniziale per il loro adattamento live-action del libro Artemis Fowl, che ha come direttore Kenneth Branagh (Assassinio sull’Orient Express, Cenerentola).

La ricerca di un attore per interpretare Artemis Fowl è stata ampia, con il direttore del casting Lucy Bevan che ha visto oltre 1200 candidati per la parte. Alla fine, Branagh ha scelto il nuovo arrivato irlandese Ferdia Shaw, che farà il suo debutto sullo schermo nel ruolo del protagonista. Discendente da una lunga serie di geni criminali, il genio dodicenne Artemis Fowl si trova in una battaglia di forza e astuzia contro una potente e nascosta razza di fate che potrebbe essere alla base della scomparsa di suo padre.

AD unirsi a Shaw nel film saranno Josh Gad (Assassinio sull’Orient Express, La Bella e la Bestia) nel ruolo di Mulch Diggums, un nano cleptomane che lavora per le fate – e se stesso; la vincitrice del premio Oscar Judi Dench (Victoria & Abdul, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, Skyfall) nel ruolo della comandante Root, il capo d’acciaio delle forze di polizia delle fate (LEPrecon); Lara McDonnell (The Delinquent Season, The Walk Invisible) nei panni di Captain Holly Short, l’eroina degli elfi; e Nonso Anozie (Cenerentola, Ender’s Game) nei panni di Butler, la formidabile guardia del corpo di Artemis Fowl.

Basato sulla serie di libri bestseller di Eoin Colfer e con una sceneggiatura del premiato drammaturgo Conor McPherson, Artemis Fowl è in programma per il rilascio nelle sale americane il 9 agosto 2019. La produzione inizierà all’inizio del prossimo anno nel Regno Unito.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi