Dr Commodore
LIVE

Confermato Samsung Galaxy A8 2018, medio di gamma borderless e costoso!

Confermato nelle ultime ore questo dispositivo, il Samsung Galaxy A8 2018 avrà un infinity display senza bordi Edge, Super AMOLED con risoluzione FHD+ e una dimensione di 5,6″

Il processore sarà un Exynos 7885 con GPU Mali-G71 e sarà supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con MicroSD fino a 256GB.
Una delle peculiarità del dispositivo sarà la DOPPIA fotocamera FRONTALE da 16+8 MP e f/1.9, la posteriore invece è singola, da 16MP con f/1.7 e LED Flash.

La batteria sarà infine una 3000 mAh con adaptive fast charging, e tutto il sistema sarà mosso da Android nella sua versione 7.1.1 Nougat.
Ci sarà anche una versione “plus” con più schermo, ram e batteria, ma non sarà in vendita nel nostro paese.

Saranno entrambi certificati IP68.

Gli smartphone saranno disponibili da gennaio 2018 nei colori Black, Orchid Grey, Gold e Blue, e il prezzo si attesterà intorno ai 500 euro per la versione normale e circa 600 per la versione PLUS.
Dei prezzi decisamente sopra la media per dei dispositivi di fascia medio/alta, ma Samsung ci ha sempre abituato a questi prezzi assurdi al lancio.
Nel caso, comunque, lo street price dovrebbe aiutarci, in realtà su Amazon, il modello dell’anno scorso (A5 2017, per esempio) si trova a un prezzo molto più basso di quello di lancio, e la serie A di Samsung, mai come questo 2017 mi ha colpito in positivo. A5 2017 è uno dei best buy per eccellenza, a qualche mese dal lancio, sperando sia così anche per il 2018 con questo A8 attendiamo l’arrivo del dispositivo per provarlo e dirvi se effettivamente vale la pena l’acquisto!

Stay tuned!

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi