Dr Commodore
LIVE

The IT Crowd – La NBC ordina un remake della sitcom

“Hello IT, have you tried turning it off and on again?” la famosa frase per sistemare i problemi dei computer sta per tornare.

Secondo Variety, NBC sta sviluppando un remake della sitcom britannica The IT Crowd. La serie britannica è andata in onda per quattro stagioni su Channel,  interpretata da Chris O’Dowd, Richard Ayoade, Katherine Parkinson e Matt Berry. La serie è stata scritta e realizzata da Graham Linehan, il quale sarà produttore esecutivo e scriverà la nuova versione americana. Patrick Daly e John Rolph saranno anche i produttori esecutivi, mentre la Universal Television produrrà la serie.

IT Crowd segue i dipendenti del reparto IT delle industrie immaginarie Reynholm, nonché i capi. La serie è andata in onda per la prima volta su Channel 4 il 3 febbraio 2006 e ha avuto quattro stagioni da sei episodi. Una quinta stagione era in lavorazione, ma non è andata in porto. Un episodio speciale singolo è andato in onda il 27 settembre 2013 per concludere la serie. Da allora è diventata un successo cult.

Questa non è la prima volta che la NBC cerca di lavorare ad una versione americana di IT Crowd. È stato prodotto un episodio pilota con Joel McHale, Jessica St. Clair, Rock Carroll e Richard Ayoade della serie britannica originale. È stata ordinata una serie completa, ma non è mai stata prodotta. Nell’ottobre 2014, secondo quanto riferito, stavano nuovamente lavorando alla serie, prodotta da Bill Lawrence, ma non fu mai prodotta. C’è stata anche una versione tedesca della serie, chiamata Das iTeam – Die Jungs an der Maus, ma è stata cancellata dopo il secondo episodio.

Oltre a The IT Crowd, Linehan è noto per aver creato serie come Motherland, Father Ted, Count Arthur Strong e Big Train.

Questa sarà la volta buona? Lo scopriremo presto, nel frattempo fateci sapere la vostra.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi