Dr Commodore
LIVE

From Software è viva: cosa bolle in pentola?

Durante i The Game Awards è strato mostrato un misterioso teaser del nuovo (?) titolo From Software, scomparsa dalle scene dopo la pubblicazione di The Ringed City, secondo ed ultimo DLC di Dark Souls 3.

Il teaser mostra un marchingegno (citazione necessaria)insanguinato, racchiuso in quelle che sembrano delle ossa, che sta per attivarsi, e viene accompagnato dallo slogan “Shadows die twice

Abbiamo provato ad analizzare il significato di queste parole per capire quale possa realmente essere il titolo celato dietro alle suddette. Vi sono tre diverse ipotesi: la prima è quella riguardante, ovviamente, il tanto desiderato seguito di Bloodborne, attesissimo da tutti coloro i quali hanno giocato quello che, per chi vi scrive, è il miglior esponente dei soulslike attualmente sul mercato. Non ci sono elementi che possano corroborare questa tesi, se non la presenza della parola twice che potrebbe stare ad indicare che il teaser sia riferito ad un seguito, ma la speranza è l’ultima a morire.

La seconda ipotesi è quella che vedrebbe questo teaser far da introduzione ad una nuova IP. In passato alcuni rumor, anche abbastanza insistenti, ipotizzavano che From Software fosse a lavoro su un titolo soulslike con un combat system basato sulle arti marziali, con ambientazione “orientaleggiante”. Questa teoria è quella che meno ci convince: non ci sono elementi che rimandino a nessuna delle feature di cui parlavano i suddetti rumor, ma con From Software non si sa mai.

La terza ipotesi invece sembra quella da tenere maggiormente in considerazione. Nel lontano 1998 From Software pubblicava sulla prima Playstation Shadow Tower, un action RPG in prima persona con elementi fantasy, la maggior parte dei quali riutilizzati in Demon’s Souls  prima ed in Dark Souls poi. Il titolo, nonostante lo scarso successo, ebbe un seguito: Shadow Tower Abyss, che tuttavia non lasciò mai i confini del Sol Levante. L’ambientazione mostrata in questo piccolo teaser sembra essere molto vicina a quella dei due titoli di cui sopra, ed inoltre la pergamena (?) che si vede sul fondo utilizza dei caratteri già utilizzati proprio nei due Shadow Tower. La parola Shadows inoltre fa capolino anche nello slogan che chiude il video. Insomma, il ritorno di Shadow Tower (sottoforma di remake o di reboot) sembra essere, tra le tre, l’ipotesi più probabile.

Da scartare totalmente invece la teoria che vorrebbe che questo sia un teaser di presentazione di Dark Souls IV. Miyazaki ha più volte affermato che la saga, almeno per lui, si è conclusa con il terzo capitolo.

Chissà, magari ne sapremo di più domani alla Playstation Experience. Nel frattempo fateci sapere quale delle nostre ipotesi vi affascina di più, ed ovviamente, se avete ulteriori teorie riguardanti il significato di questo teaser, non esitate a rendercene partecipi con un commento! Continuate a seguirci su Dr Commodore!

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi