fbpx
Breaking News News Nintendo

Breath of The Wild è il Game of The Year!

Breath of The Wild è il Game of The Year 2017!

The Legend of Zelda: Breath of The Wild trionfa ai Game Awards 2017!

La saga di The Legend of Zelda porta un altro, importantissimo trofeo alla grande N. In competizione con altri titoli del calibro di Horizon Zero Dawn e Persona 5, nonché del parente Super Mario Odyssey, Breath of The Wild è riuscito a conquistare la critica dei Game Awards 2017, come è riuscito a stregare milioni di giocatori.

Potete vedere il momento catartico dell’annuncio della vittoria verso la fine [3:07:00 circa]

Game of The Year, un’emozione anche per i creatori

Un entusiasta Eiji Anouma ed un emozionatissimo Hidemaro Fujibayashi (Game Designer di The Legend of Zelda: Breath of The Wild) salgono sul palco a ritirare il premio, con un Reggie Fils Aime visibilmente fiero nella prima fila della platea.

Dopo aver ringraziato tutto il team che ha permesso la realizzazione di Breath of The Wild, i due hanno dato appuntamento ai giocatori con la nuova espansione del gioco, La Ballata dei Campioni, uscita stanotte. Aonuma San si è congedato dicendo di voler raccogliere tutto il feedback dei giocatori, e di utilizzare tutto l’entusiasmo accumulato con la avventura di Breath of The Wild per sviluppare nuovi capitoli di The Legend of Zelda.

Game of The Year
Hidemaro Fujibayashi e Eiji Aonuma sul palco dei Game Awards 2017, con in mano la statuetta!

Un caloroso abbraccio a Nintendo

Noi di DrCommodore aggiungiamo di essere pienamente d’accordo con la premiazione. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato capace di stravolgere il paradigma del free roaming, di cambiare per sempre il modo di intendere i mondi aperti ed il concetto di interazione con gli elementi a schermo. Il gioco ha allontanato ancora l’orizzonte del Game Design e della qualità artistica, con un’estetica inconfondibile. Siamo sicuri che il gioco sarà di ispirazione per tutti i designer che vorranno confrontarsi con i mondi aperti ad alta interazione.

Restate su DrCommodore per altre news, recensioni, approfondimenti e guide!

Facebook Comments

L'autore

Samuele Sanesi

Giocatore da sempre, Game Designer come stile di vita. Caporedattore nel tempo libero (a volte anche in quello occupato). Mangio salutare e bevo tanta acqua, perché i videogiochi tra settanta anni non si giocheranno da soli. Ho predilezione per ogni forma di intrattenimento ludico. Amo la mia città, le tradizioni Italiane e la mia famiglia. Uno dei miei hobby è la critica del Tiramisù. Ho visto navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!