fbpx
Breaking News News Smartphone Tech

Qualcomm Snapdragon 845, svelate le specifiche tecniche ufficiali

Snapdragon 845

Qualcomm ha svelato ufficialmente le specifiche tecniche del nuovo SoC Snapdragon 845 che andrà ad alimentare i futuri top di gamma dell’anno prossimo. Tra le novità principali troviamo una nuova architettura dei core, una nuova GPU ma stessa litografia.

Infatti il processo produttivo su cui è basato è il medesimo dell’attuale Snapdragon 835 mentre assieme arrivano anche un nuovo DSP e ISP.

Qualcomm Snapdragon 845: potenza bruta ma sempre 10 nm

Il nuovo SoC della casa statunitense è basata su una configurazione a 4+4, ovvero 4 core Kryo 385 a 2,8 GHz e 4 core Kryo 385 a 1,7 Ghz, quest’ultimi sono caratterizzati da un profilo più improntato ai consumi per garantire una maggior autonomia. La nuova architettura Kryo 385 garantirà maggior prestazioni, istruzioni per clock e maggior efficienza rispetto al predecessore, mentre il processo produttivo rimane sempre a 10 nm ma LPP (Low Power Plus) per garantire un ulteriore minor consumo.

Per il reparto grafico e immagini troviamo la nuova GPU Adreno 630 con supporto alle API di basso livello, e un nuovo ISP (Image Signal Processor) Spectra 280 con maggior velocità negli scatti in HDR e miglior stabilizzazione per i video, nuovo è anche il modem Gigabit LTE X20 con Cat 18 per garantire velocità fino a 1,2 Gbps. Samsung e Xiaomi hanno confermato che inizieranno a progettare i primi smartphone basata su questo nuovo SoC che darà i suoi frutti nel lungo andare del prossimo anno.

Facebook Comments

L'autore

Marco Dotti

Di carattere loquace e colto dal mondo dell'informatica e videogiochi ha coltivato queste passioni per oltre dieci anni, con l'obbiettivo di diffondere le sue conoscenze acquisite e di approfondire altrettante nuove.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!