Dr Commodore
LIVE

Are You Afraid of the Dark? – Sta per tornare ma come film

Hai paura del buio?

Rispolverate le torce, perché Are You Afraid of the Dark? (Hai paura del buio?), la serie di antologia canadese, trasmessa su Nickelodeon per sette stagioni, sta per tornare ma sul grande schermo – per gentile concessione dell’esperto di nostalgia horror Gary Dauberman, lo sceneggiatore del grande successo horror di questo autunno, IT.

Secondo The Tracking BoardDauberman sta scrivendo il film Are You Afraid of the Dark per la Paramount Players, una nuova divisione di Paramount Pictures.

Are You Afraid of the Dark? era una serie antologica creata da D.J. MacHale e Ned Kandel trasmessa dal 1992 al 1996 e seguiva un gruppo di ragazzi che si autodefinivano la Midnight Society mentre si raccontavano vicende spaventose intorno al fuoco. Le storie andavano dalle leggende metropolitane alle fiabe, ma con un tocco moderno. Una produzione canadese, è stata trasmessa su Nickelodeon e ha perfino avuto un reboot nel 1999 per una sola stagione.

Are You Afraid Of Dark Movie Writer Gary min

Dauberman era uno dei tre scrittori di IT, che è diventato il film horror di maggior incasso di tutti i tempi. Ha anche scritto di recente Annabelle e sta firmando progetti imminenti come The Nun.

Le star di Game Night Jason Bateman (Come ammazzare il capo e vivere felici, Arrested Development) e Rachel McAdams (Spotlight, Doctor Strange, True Detective) interpreteranno Max e Annie, una coppia la cui notte di gioco settimanale si trasforma quando il carismatico fratello di Max, Brooks (Kyle Chandler), organizza una cena con delitto, completa di falsi teppisti e falsi agenti federali. Quindi quando Brooks viene rapito, fa tutto parte del gioco, giusto? Ma mentre i sei giocatori uber-competitivi hanno deciso di risolvere il caso e vincere, iniziano a scoprire che né questo “gioco”, né Brooks, sono ciò che sembrano essere. Nel corso di una notte caotica, gli amici si trovano sempre più confusi mentre ogni colpo porta a un’altra svolta inaspettata. Senza regole, senza punti e senza idea di chi siano tutti i giocatori, questo potrebbe rivelarsi il più divertente gioco che abbiano mai fatto… oppure game over.

La Paramount Pictures ha annunciato che il loro adattamento cinematografico della serie horror degli anni ’90 Are You Afraid of the Dark?  arriverà per l’11 ottobre 2019.

 

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi