Dr Commodore
LIVE

Disney-Fox: raggiunto l’accordo?

L’accordo tra la Walt Disney Company e la 21th Century Fox potrebbe essere più vicino di quel che pensiamo.

 

Un nuovo report del sito CNBC suggerisce che le due parti sarebbero ai dettagli per quanto riguarda l’acquisto da parte della Disney di buona parte del portfolio multimediale di Fox per una cifra che si aggira intorno ai 60 miliardi di dollari con l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare già la prossima settimana.

Mentre tutto il settore Sport e News resterebbe in mano a Murdoch, tutti gli assets cinematografici e di intrattenimento passerebbero a Disney e tra questi spiccano sicuramente i diritti cinematografici di X-Men e Fantastici 4.

 

PWT7VUg min

Non è un segreto che sin dal momento dell’istituzione del suo Cinematic Universe, la Marvel abbia tentato di riappropriarsi dei diritti dei propri personaggi e dopo un paio di mesi di trattative travagliate sembra che le due parti abbiano raggiunto un accordo che oltre agli eroi Marvel comprende anche altre saghe famose e amate dal pubblico come Avatar, Alien, Predator, Il Pianeta delle Scimmie e altri ancora.

Sembra anche che, tramite questo accordo, la Lucasfilms (ora di proprietà Disney) potrà finalmente rientrare in possesso dei diritti dell’originale Star Wars del 1977, ad oggi ancora in mano a Fox.

Questo accordo, se confermato, apre nuove possibilità non solo a Disney (tramite possibili ed eventuali partecipazioni in Sky e Hulu, volte a contrastare Netflix), ma soprattutto ai Marvel Studios che sono alle prese con la progettazione della prossima Fase del MCU.

Finita la parabola degli Avengers così come li conosciamo, potrebbe essere il momento più propizio per raccontare altre storie o per adattare per il grande schermo quegli eventi fumettistici che con l’attuale roster di personaggi risulterebbero incompleti.

Sicuramente, se confermata, sarà una notizia che darà uno scossone al panorama cinematografico mondiale e noi, come fan, non possiamo che esserne felici.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi