Dr Commodore
LIVE

RPCS3: Emulati con successo giochi tripla A per PS3

L’emulazione del sistema PS3 è realtà

Il gruppo di sviluppo di RPCS3 continua a fare passi da gigante nell’emulazione del sistema PlayStation 3 di casa Sony, tramite un post sul loro blog ufficiale hanno infatti reso noto di aver con successo emulato anche giochi tripla A.

Nell’industria videoludica si intendono giochi AAA/Tripla A tutti quei giochi sviluppati e successivamente pubblicati dai maggiori publisher sul mercato. Sono caratterizati infatti da un maggiore budget medio rispetto ad altri titoli per il settore sviluppo e marketing.

ZhEbyNX

Il progetto di RPCS3 è completamente open source e consultabile su GitHub, inoltre il team di sviluppo è supportato dalla community tramite Patreon; Attualmente il team è riuscito ad ottenere 3,390$ al mese da circa 700 Patrons

La legislazione in merito varia da paese a paese, ed il team ci tiene a far presente che il loro obiettivo non è incentivare la pirateria.

La lista di titoli compatibili conta contenuti completamente giocabili come God Of War & God Of War II, e tanti altri titoli che stanno raggiungendo questo traguardo come Dark Souls 2 , la saga di UnchartedRatchet & Clank (I,II,III,IV) e tanti altri consultabili qui.

 

Restate su DrCommodore per restare aggiornati su questa ed altre news, recensioni ed approfondimenti! Hai già controllato le ultime novità?

 

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi