Dr Commodore
LIVE

Asus annuncia la nuova scheda madre Maximus IX Extreme

Asus nella giornata odiernaΩ ha annunciato l’arrivo della nuova scheda madre Z270 Maximus IX Extreme. Una scheda madre che rappresenta il massimo senza compromessi per la settima generazione di CPU Intel Core Kaby Lake.

Asus Maximus IX Extreme: raffreddamento a liquido incorporato e Aura Sync

La nuova mobo basata sul chipset Z270 è coadiuvata da un generoso waterblock in rame che copre l’intera zona CPU e VRM. Il raffreddamento a liquido permette di garantire temperature fino a due volte più basse rispetto al raffreddamento ad aria, garantendo maggior margini di overclock.

Il monoblocco include anche una girante collegata ad un sensore che rileva il flusso e la temperatura del liquido e raffredda anche lo slot M.2 in modo da tenere al fresco i propri SSD. La scheda Maximus IX Extreme supporta memorie RAM DDR4 fino a 4133 MHz ed è dotata del comparto audio SupremeFX composto da: un codec Realtek S1220 con rapporto SNR di 113 dB, amplificatore cuffie fino a 600 Ω, condensatori audio giapponesi Nichicon e connettori audio dorati e muniti di illuminazione LED per renderli sempre distinguibili anche nelle situazioni più buie.

ROG Maximus IX Extreme monoblock integrated M.2 heatsink

La scheda dispone di numerosi connettori per ventole, e diversi connettori pensati per le pompe e gli AIO (All-In-One) quest’ultimi supportano un amperaggio maggiore in modo che possono alimentare anche le pompe più esose. Non manca anche un connettore USB 3.1 e una scheda Wi-Fi 802.11ac a doppia banda.

Maximus IX Extreme è già disponibile per l’acquisto al prezzo consigliato di 600 € IVA inclusa.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi