Dr Commodore
LIVE

Recensione Substitute Phone, il non smartphone

Cari lettori, commodoriani e non, oggi parliamo di  Substitute Phone, lo smartphone che non è uno smartphone, ma solo un pezzo di plastica con delle biglie in marmo che simulano i gesti dello swipe.

Scheda tecnica

A bordo di questo Substitute Phone ci sono ben 0 GB di RAM e 0 GB di memoria interna, NON espandibili con MicroSD e NON c’è il carrellino per la SIM.
Non abbiamo nemmeno il processore nè fotocamere. In compenso, la batteria vi durerà per sempre.

Design, materiali ed ergonomia

Il design è semplice quanto efficace: Substitute Phone è un pezzo di poliossimetilene nero. Con alcune biglie in marmo, la cui posizione dipende dalla versione che acquistate.
E basta.
Questo capolavoro è stato progettato niente popòdimeno che da Klemens Schillinger, un designer austriaco.

 

id728417

Esperienza d’uso

Il telefono è fluido, non rallenta, non si accende e non si spegne.
Anzi, come dico sempre arriviamo alla ciccia della recensione: questo NON-Smartphone è nato dall’idea di disintosicarci dall’utilizzo, quasi maniacale, che si fa degli smartphone nella vita di tutti i giorni. Inutile negarlo: per la stragrande maggioranza della popolazione lo smartphone è diventato un elemento di vitale importanza e, se per alcuni potrebbe essere una cosa positiva appoggiarsi a un dispositivo con cui gestiamo la nostra vita, per altri potrebbe esserci bisogno di un break.
Ed ecco che qui viene in nostro soccorso Substitute Phone che, con le sue biglie in marmo, simula alla perfezione la gesture di uno swipe in qualsiasi direzione, in base alla versione acquistata, e ci consente di sentirci “appagati” proprio come quando usiamo veramente il telefono per..per far nulla! Quante volte vi sarà capitato di sbloccare il telefono, fare un paio di swipe e poi rimetterlo in tasca? A me tantissime. Substitute Phone viene per sopperire a questa mancanza, tenendovi lontani dallo schermo e, a volte, a farvi rendere conto di quanto ridicolo sia il gesto.

 

 

Fotocamera

Non c’è!

Batteria

Infinita!

id728416 1

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi