Dr Commodore
LIVE

PlayerUnknown’s Battlegrounds arriva su smartphone!

PlayerUnknown’s Battlegrounds è pronto a colonizzare il mercato mobile

pubgchartcommododore

Le recenti statistiche del gioco su steam

Per chiunque fosse rimasto in amazzonia nell’ultimo anno solare, PlayerUnknown’s Battlegrounds – di seguito PUBG – è un MMO di stampo Survival dove 100 giocatori si affrontano fino alla morte per conquistare armi, veicoli e chicken dinner!

In una recente intervista Tencent , colosso cinese e terza società piu’ grande al mondo su internet dopo Google ed Amazon, ha reso noto di star collaborando con la BlueHole Studios per portare PUBG sul mercato mobile cinese!
Non è ancora chiaro se questa versione sarà dedicata esclusivamente al mercato cinese, il quale detiene il 40%  della playerbase di PUBG, oppure verrà lanciato anche nel resto del mondo.

Il gioco è anche costantemente nei contenuti con piu’ spettatori su Twitch, il che lo rende una miniera d’oro non solo per i colossi come Tencent ma anche per gli streamer che riescono ad intrattenere con successo migliaia di persone. Hurrà per la pubblicità!

Non è tutto perfetto però, Tencent ha dichiarato di dover comunque apportare delle modifiche commerciali al gioco per consolidarlo e lanciarlo  sul mercato mobile. Inoltre non possono mancare anche qui le LootBox che di recente , anche grazie all’intera comunità dei videgiocatori, sono finite disotto la lente d’ingrandimento in quanto dichiarate gioco d’azzardo.

Sana competizione o dominio del mercato?

Di sicuro però Tencent non ha intenzione di fermarsi qui, l’azienda cinese ha di recente rilasciato il trailer ed ufficializzato un altro gioco concorrente a PUBG dal nome emblematico: Europa.
Europa ha già una sua pagina dedicata nello store di Steam, anche se le informazioni sul gioco scarseggiano;
Sarà sicuramente un battle-royale open world con meteo dinamico ed interazioni con l’ambiente circostante completamente (o quasi) distruttibile!

Winner Winner Chicken Dinner!

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi