Dr Commodore
LIVE

Civilization VI: Espansione Rise and Fall

Preparati a combattere per la lealtà del tuo popolo!

E’ stata annunciata con una spelendida cinematic la nuova espansione di  Sid Meier’s Civilization VI :Rise and Fall in arrivo l’8 Febbraio 2018, l’obiettivo di Firaxis è palesemente quello di arrichire un offerta già succulenta con meccaniche addizionali che oltre a rendere la sfida piu’ avvincente spingono il giocatore a modificare piu’ volte durante una campagna la propria strategia!
Ogni civiltà storicamente ha attraversato periodi d’oro e periodi ricordati con meno amore, ed è proprio qui che la nuova espansione va a collocarsi nel gioco, come un pezzo mancante di un puzzle già a suo modo magnifico.

Approfitta dello sconto del 50% su steam adesso per iniziare a civilizzare il mondo!

Oltre alla consueta Età dell’Oro che da considerevoli vantaggi al giocatore che la raggiunge, viene con questa espansione aggiunta un Età Buia nella quale il giocatore riceve dei malus che lo rendono vulenrabile e sotto il giogo delle nuove meccaniche introdotte come la Lealtà!

 

 

La vera lealtà non può essere imposta: può solo essere conquistata.

Grazie a questa nuova meccanica sarà possibile prendere possesso delle altrui città senza impiegare forze militari, ma solo astuzia e pazienza!
Perdere mordente sulle città limitrofe della nostra civilità ci porterà a correre il rischio di vederle ammutinare in favore di sovrani piu’ graditi! Non tutto il male vien per nuocere però, una volta superata l’Età Buia infatti il giocatore avrà la possibilità di accedere ad una Età Eroica ottenendo dei bonus simili all’Età dell’Oro ma triplicati di valore!  

Da qui infatti nasce l’idea alla base di “Rise and Fall“, l’ascesa e la caduta di un impero diventerrano piu’ frequenti anche nelle prime fasi del gioco!
civivDifatti le città particolarmente infelici dell’operato del proprio sovranno entreranno progressivamente nella condizione di “Free City” e potranno successivamente essere annesse da un altro stato!
Il ruolo delle due nuove Età sarà sicuramente cruciale nella crescita o meno della lealtà del vostro popolo!

E voi sovrani di ogni luogo come verrete ricordati dal vostro popolo?

Restate su DrCommodore per altre news, recensioni ed approfondimenti! Hai già controllato le ultime novità?

 

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi