Dr Commodore
LIVE

Rendlesham – La serie sull’incidente UFO Brittanico

Secondo Variety, la società di produzione londinese Eleventh Hour Films e la Sony stanno collaborando per una serie TV: Rendlesham basata sull’incidente degli UFO degli anni ’80, spesso definito “Britain’s Roswell“.

I presunti avvistamenti iniziarono il 26 dicembre 1980, quando le pattuglie di sicurezza dell’Aeronautica Militare situate presso la RAF Woodbridge nel Suffolk, in Inghilterra, videro delle luci scendere nella vicina foresta di Rendlesham. Quando i militari andarono ad indagare, trovarono un oggetto metallico con luci incandescenti nel mezzo della foresta, e quando si avvicinarono l’oggetto si spostò e andò attraverso i boschi, causando il panico tra gli animali nei dintorni. Alla luce del giorno dopo, le impronte trovate nella radura della foresta erano di forma triangolare, e il 28 dicembre, il comandante della base Charles Halt e diversi altri militari dopo aver preso alcuni dati in zona su delle radiazioni, notarono delle luci in lontananza.

Secondo quanto riferito, la serie sarà un complesso dramma familiare negli eventi della vita reale, che andranno dagli anni ’80 fino al 2020, che segnerà il 40 ° anniversario dell’incidente di Rendlesham.

Joe Ahearne (Doctor Who) dirigerà la serie TV di Rendlesham, con Eve Gutierrez e Jill Green come produttore esecutivo per Eleventh Hour Films.

“Quando Eleventh Hour Films ha attirato la mia attenzione su questo straordinario pezzo della storia britannica e americana, mi ha entusiasmato, e penso che farà lo stesso con un vasto pubblico”, ha dichiarato Ahearne.

“Joe è un maestro narratore con un fascino di lunga data per la fantascienza”, ha detto Gutierrez. “Ora lavorando con la Sony Pictures Television non vediamo l’ora di portare il prima possibile questa storia fuori dal mondo al mercato globale”.

Non sono state rilasciate altre notizie a riguardo.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi