Dr Commodore
LIVE

Avatar – Nuovi dettagli sui sequel

I piani del regista James Cameron per i sequel di Avatar sembravano per lo più parole al vento, ma finalmente sta andando a pieno ritmo sui film, il primo dei quali arriverà nei cinema undici anni dopo il film originale. Parlando con Vanity Fair, Cameron ha parlato dei sequel e della sua nuovamente collaborazione con la stella del Titanic, Kate Winslet.

È molto entusiasta“, dice il regista. “Lei interpreta un personaggio che fa parte della gente del mare, la gente della barriera corallina. L’unica cosa che ha fatto è stato domandare come avrebbe dovuto lavorare sott’acqua. Ho detto, ‘Va bene, va bene, dovremo insegnarti come fare un’immersione libera’ “.

Cameron ha continuato a rivelare alcune informazioni su una scena che hanno recentemente girato coinvolgendo non solo attori bambini, ma sott’acqua e esibendosi contemporaneamente.

Gli altri attori hanno tre o quattro minuti di respiro. Abbiamo fatto una scena la scorsa settimana con sei adolescenti, beh, in realtà cinque adolescenti e un bambino di 7 anni che trattengono il respiro per un paio di minuti e recitano, in realtà facendo una scena di dialogo sott’acqua utilizzando una specie di linguaggio dei segni “.

avatarcast min

I giovani del cast

Il regista ha anche parlato della quantità di ritardi che il film ha avuto, dicendo:

Non li chiamerei ritardi. Ero molto ottimistico che potessimo iniziare rapidamente fino alla scrittura dei copioni. Se non ci sono copioni, non c’è niente, giusto? Le sceneggiature sono durate quattro anni … Stiamo andando molto bene considerando tutto il tempo in cui abbiamo dovuto sviluppare il sistema, la struttura e tutto il resto. Non stavamo perdendo tempo, lo stavamo dedicando allo sviluppo e alla progettazione tecnologica. Quindi, quando tutti i copioni sono stati approvati, tutto è stato progettato. Ogni personaggio, ogni creatura, ogni ambientazione.

Anche lo stesso Cameron è apparso con un tono prudente riguardo al quarto e al quinto film che sono stati pianificati, osservando che il pubblico deve tornare per il secondo e il terzo film.

Ammettiamolo, se Avatar 2 e 3 non fanno abbastanza soldi, non ci sarà un 4 e 5. Sono storie completamente indipendenti in sé e per sé. Certo, attraverso i cinque film c’è un filo conduttore, ma sono film completamente formati a sé stanti, a differenza, ad esempio, della trilogia de Il Signore degli Anelli, in cui dovevi davvero andare, ‘Oh, me..a, va bene, beh credo che farò meglio a tornare l’anno prossimo. “Anche se tutto ha funzionato e tutti lo hanno fatto.

Confermati gli attori del primo film che sono Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Cliff Curtis e Oona Chaplin si uniranno ai sequel. Cameron ha recentemente spiegato che il colonnello Miles Quaritch tornerà per tutti e quattro i sequel e sarà il cattivo principale in tutta la storia. Le riprese sono iniziate ufficialmente su Avatar 2 e Avatar 3 il 25 settembre 2017. Poco dopo, James Cameron ha annunciato i giovani membri del cast per il sequel, che comprendono la famiglia Sully e i bambini del clan Metkayina Na’vi che vivono vicino alle barriere oceaniche, guidati da Tonowari (Cliff Curtis). L’unico attore che apparirà in live-action con un personaggio non fatto in CGI è Jack Champion nei panni di Javier “Spider” Socorro, un adolescente nato nel complesso militare di Hell’s Gate nel primo film.

20th Century Fox e Lightstorm Entertainment avevano precedentemente annunciato le date di rilascio per i quattro sequel Avatar. Avatar 2 arriverà nei cinema il 18 dicembre 2020 e sarà seguito da Avatar 3 il 17 dicembre 2021. Le riprese inizieranno su Avatar 4 e Avatar 5, che usciranno rispettivamente il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.

 

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi