Dr Commodore
LIVE

Justice League – Possibile rivelazione di Lanterna Verde

Justice League ha confermato la presenza del Green Lantern Corps (Corpo delle Lanterne Verdi) nel DC Extended Universe, ma non era esattamente chiaro quale fosse apparso nel film. Ora, un fan sembra aver capito l’identità del personaggio.

Il post, che proviene dall’utente StrandingDeath su Reddit, identifica Lanterna Verde in questione come Yalan Gur. L’immagine mette a confronto l’apparizione di Gur nei fumetti con il personaggio del film, e le prove sembrano piuttosto convincenti.

Justice League Green Lantern Identity min

Yalan Gur è apparso per la prima volta in Green Lanterns#19 del 1991. Gur è stato il protettore del settore spaziale 2814 circa duemila anni fa. I Guardiani dell’Universo rimossero l’Impurità gialla dall’anello di Gur, togliendone la debolezza. Nei fumetti, il potere ha corrotto il personaggio. Alla fine morì per mano degli umani quando i Guardiani lo resero vulnerabile alle armi di legno.

Il destino del personaggio nel film è molto diverso da quello dei fumetti. Nel film, muore durante la battaglia con Steppenwolf. Il suo anello vola via dopo la sua morte. Dove è finito il suo anello al momento non si sa, ma a questa domanda potrebbe essere data risposta nel film in uscita sul Green Lanter Corps.

Il film Green Lantern Corps arriverà nelle sale nel 2020.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi