Dr Commodore
LIVE

Summoners War – Da gioco a fumetto e non solo

Robert Kirkman e la sua compagnia, Skybound Entertainment, collaboreranno con gli sviluppatori di giochi della Corea del Sud Com2us, per produrre una serie di fumetti basata sul popolare gioco di strategia (da poco diventato anche eSports) Summoners War. Ulteriori piani includono l’adattamento del gioco per altri mezzi, tra cui una serie animata e altro ancora.

“Costruire universi e un racconto base su più piattaforme è la base su cui è stata fondata Skybound”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Skybound North Catherine Winder a The Hollywood Reporter. “L’opportunità di collaborare con Com2us su Summoners War, una storia fantasy ricca e magica, è stata un’eccellente oppurtunità per noi. Non potremmo essere più entusiasti di dare vita a questo progetto espandendo la portata del franchise in Nord America, e oltre, in mezzo a fumetti, animazione e altro ancora. ”

In una dichiarazione congiunta, David Alpert, CEO di Kirkman, Winder e Skybound, ha aggiunto: “Il team di Summoners War ha creato un mondo incredibilmente avvincente e fantastico, con personaggi accattivanti e opportunità di narrazione. Siamo entusiasti e orgogliosi di collaborare con loro per espandere questo universo ricco, amato da così tante persone da tutto il mondo per il pubblico di tutte le culture e di tutte le età, in molteplici forme di contenuti pieni di avventura e meraviglia del gioco. “

“Dire che siamo onorati di lavorare con un creatore così prolifico e acclamato come Robert, Catherine e l’intero team Skybound, è un eufemismo”, ha detto Casey Lee, CEO di Com2us USA, Inc. “Robert ha dimostrato di essere un maestro nel combinare dramma umano e fantasia, mentre Catherine è stata una grande adattatrice di importanti franchise in altri contenuti. Non c’è alcun dubbio che stiamo lavorando con i migliori creatori possibili per costruire l’universo di Summoners War. ”

Debuttò nel 2014, il gioco mobile Summoners War che consente a un giocatore di invocare più di 1.000 mostri diversi per combattere. Ha generato oltre un miliardo di dollari di entrate e ha superato gli 80 milioni di download in tutto il mondo.

Al momento non si hanno altre notizie. Voi cosa ne pensate? Potrebbe uscirne qualcosa di interessante?

Summoners War è disponibile gratis su PlayStore e AppStore.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi