Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda in concerto! Tu ci sarai?

Nuntio Vobis, Gaudium Magnum…

DrCommodore sarà al concerto orchestrale di The Legend of Zelda questa Domenica al Nelson Mandela Forum di Firenze!

(Dettagli in fondo all’articolo)

The Legend of Zelda ha spento 30 candeline da non molto tempo, celebrando con l’uscita di un prodotto dirompente nel vero senso della parola: Breath of The Wild. Sono state diverse le celebrazioni per i trent’anni di una della saghe che a più riprese hanno rovesciato e ricostruito il mondo dei videogiochi.

Tra tutte queste, menzione d’onore va al tour mondiale di Symphony of The Goddesses, che per la ricorrenza porta in diversi paesi uno show ricchissimo: due ore abbondanti di spettacolo, un’orchestra di ottanta elementi ed una componente corale d’eccezione, tra maestosi arrangiamenti strumentali di brani nati su sintetizzatore e pezzi scritti ad hoc per l’occasione. Una delle ultime tappe è proprio la nostra, prima della conclusione del tour che avverrà negli USA a Dicembre.

Sull’Arno luccica…

L’onore di ospitare un evento culturale di questo spessore va alla bella città di Firenze, culla della arti visive Rinascimentali e custode di opere dall’inestimabile valore storico ed artistico, oltre che monetario.

Se ve lo state chiedendo, si, verranno suonati dal vivo anche brani tratti dal nuovo Breath of The Wild, il quale ha trionfato ai Joystick Awards come gioco dell’anno. Non è tutto, oltre a brani storici e iconici di questa saga generazionale -provenienti dai titoli del calibro di “Ocarina of Time”, “Majora’s Mask”, “Twilight Princess”, “The Wind Waker” (l’amore del sottoscritto) ed “A Link to The Past”, sarà presente anche un brano inedito tratto dal repertorio di Skyward Sword.

The Legend of Zelda

The Legend of Zelda Symphony of The Goddesses!

Un evento importante per il nostro paese

Siamo sicuri che le creature musicali di Koji Kondo, Manaka Kataoka e Yasuaki Iwata verranno trasportati in maniera magistrale al di fuori delle nostre amate console. Che siate fan accaniti, semplici estimatori o completi estranei, ci risulta difficile credere che non abbiate mai sentito uno dei tanti temi presi da The Legend of Zelda. Vi invitiamo a tenere bene a mente l’impatto culturale che la serie ha avuto, e continua ad avere, negli anni, nonché a condividere l’evento affinché anche gli ultimi posti vengano riempiti.

Guardando la piantina aggiornata in tempo reale ci troviamo di fronte ad un trionfo eccezionale: noi giocatori, o “nerd” in genere, non siamo più soli. Eventi di questo tipo sono sempre più frequenti, basti pensare alla proiezione della trilogia del Signore degli Anelli andata in scena con l’accompagnamento dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, sempre al Mandela Forum di Firenze.

Commodoriani, ASSEMBLE!

Ci vediamo Domenica 26 Novembre alle ore 16:30 davanti al cancello, per poi entrare alle 17:00 quando verrà aperto al pubblico! Ricordiamo che l’inizio del concerto è alle ore 18:00!

Restate su DrCommodore per altre news, recensioni ed approfondimenti!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi