Dr Commodore
LIVE

Il Signore degli Anelli: Amazon produrrà una serie tv

Amazon, il famoso colosso dell’e-commerce che da poco ha aperto anche al pubblico italiano la sua piattaforma per lo streaming di video e film, “Amazon Prime video”, ha acquisito i diritti televisivi de “Il Signore degli Anelli” ed ha annunciato che produrrà una serie tv basata sui famosi libri dello scrittore J.R.R. Tolkien.

amazon prime video

La serie, prodotta in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust (che si occupa dei diritti delle opere dello scrittore), il “Warner Bros’ New Line Cinema”(studio che ha distribuito i precedenti film) e la “Harper Collins”, racconterà di eventi precedenti a quelli del libro “La compagnia dell’ anello”, già narrati dalla famosa trilogia di Peter Jackson, vincitrice di 17 premi oscar.

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di più generazioni di fan, attraverso i libri ed il grande schermo”- ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios –“Siamo onorati di lavorare con Tolkien Estate and Trust, Harper Collins e New Line, su questo emozionante progetto per la televisione, e siamo entusiasti di poter portare i fan del “Signore degli Anelli” in un nuovo epico viaggio attraverso la Terra di Mezzo”.

lord of the rings fellowship of the ring the silhouettes

La produzione di questa serie tv è soprattutto un tentativo da parte di Amazon di creare un prodotto, con una base già molto ampia di fan, dei film e dei libri, che possa rivaleggiare le altri grandi serie tv del momento, come “Game of Thrones”, prodotta dalla HBO, una delle serie più seguite degli ultimi anni.

La domanda è se Amazon sarà in grado di portare una saga, così tanto amata sul grande schermo, anche sul piccolo schermo, mantenendosi fedele ai libri e senza deludere i fan.

Senza ulteriori notizie o dettagli, sul cast o sulla storia, unica consolazione per gli amanti dell’universo creato da Tolkien sono le parole di Matt Galsor, rappresentate della Harper Collins e della Tolkien Estate and Trust, che ha dichiarato: “ Siamo contenti che Amazon, con il suo impegno di lunga data nell’ambito letterario, ospiterà la prima serie televisiva in assoluto sul Signore degli Anelli, Sharon ed il team degli Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sul piccolo schermo storie precedentemente inesplorate basate sulle opere originali di J.R.R. Tolkien”.

Non possiamo quindi fare altro che aspettare ulteriori dettagli e sperare che questa serie tv sia degna delle opere del grande scrittore.

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi