Dr Commodore
LIVE

Laser League BETA: lo sport del futuro

Abbiamo provato il field test di Laser League, sviluppato da Roll7 e pubblicato da 505 Games.

Laser League – disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC

 

Il 28 ottobre è partita la closed beta di Laser League, nuovo titolo della software house inglese “Roll7”, creatori di NOT A HERO ed altri interessanti titoli. Dopo ben quattro anni di sviluppo siamo vicini alla release ufficiale ma, per ora, ci siamo gustati la beta.

Leaser League è un arcade multiplayer basato sul collaudato Arena Control. I giocatori si sfideranno in match da 2v2 sino a 4v4 in un’arena che riserverà delle sorprese.

I PERSONAGGI E L’ARENA:

All’inizio di ogni partita ci si pone di fronte alla scelta del personaggio, cosa non banale, in quanto ognuno di essi ha abilità speciali uniche.

I personaggi giocabili sono divisi in classi:

– Sfonda

– Etereo

– Ladro

– Killer

– Scossa

– Lama

Ogni classe possiede due abilità speciali, ma solo una potrà essere selezionata e sarà attivabile una volta che la barra delle abilità terminerà di caricarsi (circa 70 secondi). Dopo aver selezionato il proprio avatar la partita avrà luogo in un classico campo da gioco rettangolare.

Arena di gioco

 

COMANDI:

I controlli del titolo sono molto semplici. Su pc si utilizzano i tasti WASD per muoversi ed il tasto destro del mouse per attivare l’abilità speciale dei personaggi e, cosa non meno importante, è possibile utilizzare il gamepad. Su console i comandi sono altrettanto semplici: l’analogico sinistro per muoversi, ed il grilletto destro per utilizzare l’abilità.

Nonostante la semplicità dei comandi, l’azione di gioco richiede non poca abilità per poter permettere al tuo team di conquistare la vittoria.

GAMEPLAY:

La partita inizia con le due squadre poste ai lati del campo da gioco. Sul pavimento compariranno dei “nodi” che faranno apparire delle barriere una volta che il personaggio le toccherà passandoci sopra. In mondo randomico, tra le barriere attivabili, appariranno dei pulsanti che, una volta calpestati, potrebbero cambiare le sorti della partita: le barriere avversarie potrebbero cambiare sponda e diventare tue alleate, oppure alcune barriere potrebbero disattivarsi e quindi ripartirebbe la corsa per attivarle.

Se un giocatore viene toccato da una barriera avversaria dovrà aspettare che un compagno lo rianimi prima che tutto il team venga atterrato, regalando così il match point agli avversari. La partita sarà vinta una volta conquistati tre punto, ognuno dei quali sarà accreditato quando un team riuscirà ad atterrare tutti gli avversari. Ma non è tutto. Le abilità speciali di ogni personaggio risulteranno fondamentali per conquistare le barriere e vincere i match: stun dell’avversario; conversione a proprio favore di una barriera; invincibilità momentanea ed eliminazione diretta sono alcune delle tante abilità presenti nel gioco.

Una feature interessante riguarda i bordi del campo. Infatti essi saranno oltrepassabili permettendo al giocatore di teletrasportarsi alle spalle dell’avversario e movimentare ulteriormente l’azione di gioco.

CONCLUSIONE:

Laser League è un titolo frenetico ed imprevedibile. Le partite sono mutevoli e richiedono una buona padronanza delle meccaniche di gioco ed una grande intelligenza tattica. Il gioco potrebbe risultare user friendly, data la semplicità dei comandi, ma una volta catapultati in campo ci si accorgerà subito che è tutta un’illusione. La costruzione di un buon team è fondamentale per un’esperienza competitiva. Non mi stupirei se in futuro sarà presente nei tornei di eSports.

Divertente, movimentato e skill based: ecco il riassunto di Laser League.

 

VOTO FINALE:

PRO CONTRO
Facilità dei comandi Per i giocatori competitivi sarà obbligatorio formare un team premade
Grafica leggera

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi