Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Il Ponte sullo Stretto crolla in una serie di Amazon Prime: Salvini protesta furioso

Amazon Prime sembra aver toccato una nota dolente con una sua nuova serie TV: l’argomento inerente il Ponte sullo Stretto, opera che collegherebbe la Sicilia al resto dell’Italia, sembra stare particolarmente a cuore a Matteo Salvini, attuale vice-premier e al contempo ministro delle Infrastrutture e Trasporti.

Questo tema è così importante per lui, da averlo portato a contestare ciò che viene mostrato all’interno di una serie presente su Amazon Prime, nominata “The Bad Guy”, e che mostra proprio il suddetto ponte “spezzarsi” similmente a quanto è avvenuto con il Ponte Morandi di Genova.

Da qui, nasce una polemica e la protesta anche da parte del nuovo ministro: egli infatti lo ritiene uno stereotipo ulteriore rivolto al popolo siciliano, simbolizzando uno smacco al buon nome dell’Italia nel mondo.

amazon prime matteo salvini ponte sullo stretto

Matteo Salvini contro il Ponte sullo Stretto di Amazon Prime

La serie di cui parliamo ha trovato la sua uscita nella piattaforma streaming di Amazon solo negli scorsi giorni. Tra gli attori protagonisti vediamo anche nomi piuttosto noti in Italia, come nel caso di Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, ma a creare discussione in queste ore è più ciò che avviene nei confronti della struttura menzionata poco fa.

“In una nuova serie tv di Amazon, ennesimo stereotipo di pessimo gusto sull’Italia e sul popolo siciliano: dopo la sua realizzazione, il Ponte sullo Stretto crolla perché la costruzione era stata affidata ad aziende legate ai clan mafiosi. Non possiamo più accogliere in silenzio insulti e offese al nostro Paese. L’Italia da sempre crea capolavori ingegneristici dentro e fuori dai confini: il Ponte sarà l’ennesimo esempio di genialità italiana nel mondo.
Volere è potere.”

Nella serie TV vediamo i vari TG nazionali riportare la notizia del crollo, con Enrico Mentana su La7 e il telegiornale di Sky che narrano il tragico avvenimento. Il senatore messinese della Lega, Nino Germanà, si unisce però alle proteste sollevate anche da Matteo Salvini, e ad esse si aggrega anche Nino Minardo, presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Sul Ponte sullo Stretto sarebbe stato meglio un documentario che un fantasioso crollo pieno di pregiudizi. Ma non dispero che Amazon Prime voglia rifarsi raccontando tra un pò di tempo la realizzazione di questa importante opera”.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi